A13 FERRARA NORD - Bed & Breakfast La Corte di Occhiobello

B&B
Bed and Breakfast
LA CORTE
Occhiobello
Casa di Campagna
con piscina.
Vai ai contenuti

Menu principale:

DORMIRE VICINO A FERRARA NORD
AUTOSTRADA A13
USCITA DI FERRARA NORD

QUANDO VUOI DORMIRE VICINO A FERRARA NORD AUTOSTRADA A13 USCITA DI OCCHIOBELLO
L'autostrada A13 collega Bologna a Padova passando per Ferrara e Rovigo. È lunga 113 km.
Nelle vicinanze dei due estremi del percorso autostradale si trovano due tra i più grandi interporti italiani, quelli di Bologna e di Padova. Sono obbligatorie le dotazioni invernali dal 15 novembre al 15 aprile su tutta la tratta
L'autostrada A13 è stata aperta al traffico il 6 giugno 1970. È stata inoltre la prima autostrada su cui è stata sperimentata la segnaletica antinebbia.Il tragitto ha origine dalla tangenziale del capoluogo emiliano, che unisce anche le autostrade A1 (Milano-Napoli) e A14 (Bologna-Taranto), mentre ha termine a Padova con l'intersezione con l'autostrada A4 (Torino-Trieste).
Il suo percorso si snoda tutto nella pianura padana e attraversa due regioni, l'Emilia-Romagna e il Veneto. Le uniche alture nelle vicinanze sono quelle rappresentate dai colli Euganei, famosa zona termale con al centro Abano Terme. Proprio per le caratteristiche morfologiche del terreno attraversato, nella stagione invernale è spesso invasa dalla nebbia che determina una visibilità molto scarsa. La gestione è di competenza della società Autostrade per l'Italia.
All'altezza di Ferrara Sud è presente uno svincolo autostradale per Porto Garibaldi, sul mare Adriatico, che nel primo tratto tra il casello Ferrara Sud e l'incrocio con la Strada Statale 16 è proprietà "Autostrade per l'Italia", e tra quest'incrocio e la SS 309 "Romea" competenza ANAS. Attualmente il cosiddetto Raccordo autostradale 8 fino a Porto Garibaldi è equipollente a una superstrada senza pedaggio, ma è stata manifestata l'intenzione di trasformarla in autostrada a pagamento nel futuro prossimo.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu