DORMIRE ECONOMICO VICINO A ENI DI FERRARA - Bed & Breakfast La Corte di Occhiobello

B&B
Bed and Breakfast
LA CORTE
Occhiobello
Casa di Campagna
con piscina.
Vai ai contenuti

Menu principale:

ENI FERRARA



QUANDO DEVI DORMIRE ECONOMICO
VICINO A ENI FERRARA

Nei siti enipower si produce energia elettrica attraverso la tecnologia del Ciclo Combinato. Questo consiste nell’accoppiamento di un ciclo turbogas e di uno a vapore, in cui l’energia termica entrante nel ciclo a vapore è ottenuta dal recupero termico effettuato sui gas combusti scaricati dalla turbina a gas. In alcuni siti (Livorno e Ferrara) sono ancora presenti alcuni generatori di vapore tradizionali che alimentano turbine a vapore e forniscono vapore tecnologico agli utenti di sito.

Anche in alcune delle nuove centrali a ciclo combinato è previsto il ricorso a generatori di vapore tradizionali -tenuti in riserva fredda durante la marcia ordinaria dei cicli combinati- alimentati principalmente a gas naturale, per assicurare la fornitura del vapore necessario alle utenze durante le fermate per manutenzioni programmate o straordinarie dei gruppi a ciclo combinato.

enipower opera anche nell’ambito dell’attività fotovoltaica, gestendo impianti di produzione di energia elettrica con una potenza di picco complessiva di circa 13MW. Gli impianti di proprietà e gestione di enipower sono stati realizzati su superfici non diversamente utilizzabili (discariche, coperture di edifici ed altre strutture esistenti) e assumono quindi una particolare valenza anche in termini di sostenibilità, riqualificando e valorizzando in termini economici aree industriali non altrimenti riutilizzabili

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu