REGOLAMENTO
INFO POINT
Bed and Breakfast La Corte Ferrara
Regolamento Interno
( Vedi anche FAQ )
Nell'accogliervi nel nostro B&B La Corte Ferrara e disponibili a fornire ulteriori informazioni e chiarimenti, vi proponiamo le semplici e pratiche linee-guida del nostro Regolamento interno, il cui rispetto e l'accettazione da parte vostra consentiranno a noi di garantirvi l'alta qualità di un periodo di vacanza da trascorrere in modo gradevole, soddisfacente, comodo.La prenotazione e/o l accesso alle camere e spazi comuni, implica l accettazione integrale del presente regolamento.Se pensate di non poter onorare questo Regolamento, Vi invitiamo a prenotare altrove. GrazieVerifica le CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.
- Bambini e Minorenni
Nel nostro bed and breakfast La Corte Ferrara, non possono soggiornare Ospiti minorenni, anche se accompagnati, per ragioni di sicurezza interna legati a punti pericolosi per i minori, come la piscina senza bagnino, attrezzi incustoditi, macchine agricole in movimento ecc...
- Videosorveglianza
Tutti gli spazi e aree comuni, sono controllati da video sorveglianza : gli Ospiti, al momento del chack-In saranno informati sulle procedure e modalita' in base alla normativa vigente.
- Furti
L'utilizzo forzato di servizi non preventivati e quietianzati in fase di prenotazione ( es. Uso climatizzatori nelle camere mediante strumenti diversi dai normali telecomandi) saranno motivo di allontanamento immediato degli Ospiti colpevoli: gli Ospiti responsabili di cio' saranno denunciati alle Autorita' competenti.
In caso di furto di qualsiasi prodotto, nelle camere, nei bagni, negli spazi comuni, il responsabile sara' denunciato alle Autorita' Competenti.
Nel caso il B&B venga ritenuto responsabile di una violazione, ( Es. temperature nelle camere, mancata raccolta differenziata, disturbo alla quiete pubblica ecc...) dalle Autorita' Competenti, si procedera' verso l'ospite.
Ricordiamo che tutte le fonti energetiche e servizi elettrici sono controllati telematicamente h24 7/7 gg.
- Servizi e Disservizi
I prezzi indicati per il soggiorno sono comprensivi di uso della camera e della TV, del bagno e dei suoi accessori, della prima colazione, di fornitura di asciugamani e di lenzuola, uso patio, uso solarium, uso piscina (stagionale).
La piscina può chiudere causa meteo o malfunzionamenti a insindacabile decisione del Proprietario, non prevedendo rimborsi per servizi sospesi o annullati.
Pagare un pernottamento non da diritto a sprecare risorse e fonti energetiche.
- Informazioni e Contatti
Per ricevere ogni tipo di informazione sulla nostra struttura e per effettuare la richiesta di prenotazione, è possibile utilizzare il modulo predisposto sul nostro sito pagina PRENOTAZIONI o nella pagina Contatti. In alternativa, potete inviare un'email all'indirizzo di posta elettronica: info@bedbreakfastcorte.it oppure telefonare al numero 3488353224 oppure al 3471595156. Sarà nostra premura rispondere in tempi brevi per fornire tutti i dettagli sulle modalità di soggiorno e/o per confermare la vostra prenotazione dopo aver verificato la disponibilità delle camere a disposizione per il periodo indicato.
Nella comunicazione di conferma della prenotazione vi forniremo tutti i dati necessari per l'eventuale pagamento richiesto.
Nella comunicazione di conferma della prenotazione vi forniremo tutti i dati necessari per l'eventuale pagamento richiesto.
- Info Prenotazioni
ATTENZIONE: Non versare pagamenti prima di aver ricevuto conferma della disponibilità del periodo richiesto e aver concordato la somma da versare.
verrà addebitato il costo di una notte.
La mancata presentazione o cancellazione entro 3 giorni dall'arrivo, comporta l'addebito 100% del soggiorno.
In caso contrario, la registrazione non potrà essere effettuata e non sarà possibile l'ingresso al b&b. E' nostra cura garantire sempre il trattamento dei dati personali secondo le normative che regolano la Legge sulla Privacy.
- Tassa di Soggiorno
Il Comune di Occhiobello richiede TASSA DI SOGGIORNO. La TDS e' di euro 1,00 a notte per ogni ospite massimo 5 notti ( Es. 2 ospiti che restano 7 notti pagheranno 10 euro di TDS)
- Check In - Consegna Chiavi - Check Out
L'orario di check-in è stabilito nella fascia che va dalle ore 14:00 alle ore 20:00 del giorno di arrivo e può essere definito con maggiore precisione previa una vostra gentile comunicazione riguardo la previsione di arrivo nella struttura o quella relativa ad eventuali ritardi.
L'orario di check-out è tassativamente fissato per le ore 10.30 del giorno di partenza, in modo da garantire al cliente successivo in arrivo di usufruire di un alloggio pulito e ordinato.
In caso di ritardo nella consegna della camera, sarete tenuti a pagare il costo di una notte in aggiunta al saldo già effettuato.
E' consigliabile non lasciare incustodito nessun oggetto o effetto di valore nelle camere, nella stanza da bagno o in qualsiasi altro ambiente comune della nostra struttura. Le camere sono fornite di cassetta di sicurezza per cui sarà vostra premura chiudere sempre la porta e le finestre prima di uscire.
- Responsabilita' delle parti
Un eventuale danneggiamento della struttura del B&B o degli elementi di arredamento, attrezzature della stessa, con responsabilità accertata da parte degli ospiti, deve essere risarcito a valore di mercato.
- Animali domestici
Nel B&B non è consentito ospitare animali di nessuna razza, taglia per rispettare le regole igieniche, di sicurezza e per rispondere ad eventuali problematiche di salute, allergie, di altri occupanti le camere e spazi comuni.
- Uso Fornelli - Vietato Fumare
è vietato utilizzare fornelli per la cottura di cibo nelle camere e nelle cucine della prima colazione, inoltre tutti i nostri gentili ospiti sono OBBLIGATI a non fumare negli ambienti della struttura e nelle camere, ma utilizzare gli spazi esterni.
- Pulizie ed Orari Colazione
Per agevolare il nostro lavoro e permettervi di soggiornare in un ambiente pulito e gradevole, vi preghiamo di lasciare libera la camera ogni mattina alle ore 10.30, disponendo gli effetti personali in modo ordinato per aiutare a svolgere con cura la pulizia e depositando sul pavimento del bagno gli asciugamani che hanno bisogno di essere cambiati.
L'orario della prima colazione, è fissato dalle ore 7:30 alle ore 10.00.
L'orario della prima colazione, è fissato dalle ore 7:30 alle ore 10.00.
- Uso Climatizzatori - Sprechi Elettrici
Pagare un pernottamento non da diritto a sprecare risorse e fonti energetiche.
- Igiene e Ordine in camera e Bagni
E' cura e responsabilità degli ospiti gestire l'uso dei servizi igienici in modo corretto, evitando di utilizzare il WC in modo improprio al posto degli appositi cestini che sono comodamente forniti in ogni stanza da bagno. In caso si verifichi la necessità di effettuare una pulizia straordinaria degli ambienti ( es. assorbenti nel wc) al cliente verrà addebitato l'intervento tecnico.
Nell'eventualità si verifichino problematiche non dovute alla nostra responsabilità nella fornitura di servizi quali il collegamento Internet, il collegamento telefonico, l'acqua, il gas, l'elettricità, non rispondiamo del danno arrecato.
Nell'eventualità si verifichino problematiche non dovute alla nostra responsabilità nella fornitura di servizi quali il collegamento Internet, il collegamento telefonico, l'acqua, il gas, l'elettricità, non rispondiamo del danno arrecato.
- Rispetto e Orario del Silenzio
- Rientro Libero
- Riconsegna Chiavi
1. Procedura di prenotazione on-line
La procedura di prenotazione on-line è la seguente:
1. Selezionate il numero di ospiti, il tipo di stanza.
2. Segnalate eventuali servizi extra, come il check-out tardivo.
3. Verificate che i dettagli della prenotazione.
4. Inserite o fornite telefonicamente i dettagli della vostra carta di credito. Dopo averle lette attentamente, accettate le condizioni generali di vendita, i termini specifici della vostra prenotazione e solo alla fine confermate la richiesta di prenotazione.
Qualora la prenotazione sia rimborsabile, i dati relativi alla vostra carta di credito verranno raccolti esclusivamente per garantire la prenotazione. In nessun caso le carte American Express e Diners verranno accettate a garanzia del pagamento.
Qualora la prenotazione, invece, non sia rimborsabile ( Esempio in occasione di eventi, fiere ecc), il pagamento verrà immediatamente addebitato sul vostro conto corrente bancario. In nessun caso le carte American Express e Diners saranno accettate per eseguire il pagamento.
5. B&B La Corte dovrà confermare la prenotazione inviandovi subito dopo un’email che sintetizzerà: il tipo di prenotazione effettuata, ogni servizio extra riservato, le date della prenotazione, la tariffa, il costo totale e le singole voci di costo che compongono l’importo finale, i termini di vendita relativi alla tariffa prescelta (ed accettata dal cliente), le informazioni relative al customer service, l’indirizzo a cui il cliente potrà inviare lamentele (in caso ve ne siano). Senza tale lettera di conferma, il contratto con B&B La Corte non potrà dirsi concluso.
2. Prenotazioni
2.1 Prenotazioni Rimborsabili
Una prenotazione rimborsabile dà diritto al cliente di modificare o cancellare la prenotazione ed è soggetta a penale in caso di no show . che segue. Inoltre, fornire i dati della carta di credito ai fini della prenotazione, non implica l’immediato addebito della tariffa relativa alle notti prenotate: i dati sono richiesti esclusivamente a fini di garanzia.
2.2 Prenotazioni Non-Rimborsabili
Una prenotazione non rimborsabile è una prenotazione avente ad oggetto prenotazioni in occasioni particolari come eventi e/o Fiere e comunque ad insindacabile richiesta e avviso all'Ospite di B&B La Corte. Il 100% del costo della prenotazione (inclusivo del costo della camera e dei eventuali servizi extra) verrà addebitato nel momento della prenotazione stessa. L’importo della prenotazione (inclusivo del costo della camera e dei servizi extra) non potrà essere rimborsato, in nessun caso.
2.3 Bambini
TI bambini non possono soggiornare per ragioni di sicurezza interna . Si prega di contattare direttamente l’hotel per maggiori informazioni.
2.4 Animali
Nessun animale puo' essere accolto dal B&B La Corte, per motivi igienici e comunque legati a possibili allergie degli altri Ospiti. Si prega di contattare direttamente l’hotel per maggiori informazioni.
3. Cancellazione o modifica della prenotazione
3.1 Cancellazione del soggiorno
Le prenotazioni non rimborsabili non possono essere modificate o cancellate dal cliente e in nessun caso la prenotazione potrà essere cambiata o cancellata dal cliente. In nessun caso, inoltre, il prezzo (inclusivo del costo della camera e degli extra) corrisposto al momento della prenotazione potrà essere rimborsato.
Le prenotazioni rimborsabili possono essere cancellate senza addebito fino a 3 gg dal check-in. Al fine di cancellare la prenotazione, dovrete espressamente informare l’hotel del vostro intendimento contattando la struttura al telefono o tramite un’email. Riceverete conferma immediata della cancellazione. Qualora la cancellazione fosse effettuata oltre il termine consentito, l’hotel addebiterà, tramite la carta di credito offerta in garanzia, l’importo corrispondente alla prima notte di soggiorno ex articolo 1382 del Codice Civile. Le restanti notti di soggiorno verranno cancellate.
3.2 Estensione del Soggiorno
Contattate la reception dell’hotel prima delle 10:00 al fine di verificare le disponibilità dell’hotel. Qualora vi fossero camera disponibili, dovrete immediatamente corrispondere la tariffa applicabile così da consentirvi l’accesso alla nuova camera.
3.3 Riduzione del Soggiorno
Il costo delle notti di soggiorno cancellate non vi verrà rimborsato .
4. No-show
Qualsiasi no-show o mancata presentazione comportera' l'addebito del 100% del soggiorno.
5. Prezzo - Tasse
Le tariffe sono indicate all'inizio e alla fine del processo di prenotazione. Esse sono indicate per stanza, numero di persone, tipologia di camera, date di soggiorno.
Le tariffe confermate al cliente includono le tasse (ad eccezione della tassa di soggiorno) e sono valide per il periodo indicato.
La tassa di soggiorno non è mai inclusa nella prenotazione, sia rimborsabile che non rimborsabile, e deve essere corrisposta direttamente al b&b alla data di arrivo. La tassa di soggiorno e' di euro 1,00 a notte a ospite per un massimo di 5 notti
I prezzi mostrati includono l’IVA dovuta all'atto della prenotazione.
Ogni modifica o introduzione di leggi o regolamenti imposta dalle autorità competenti si applicherà in via automatica e, se del caso, verrà applicata alla tariffa al momento della fatturazione (data di arrivo).
6. Pagamento
I pagamenti on-line sono effettuati con carta di credito (esclusivamente con Visa, Visa Electron, Maestro e/o Mastercard) tramite un sistema di pagamento sicuro. I pagamenti tramite American Express e Diners non verranno accettati (sia in garanzia che all'arrivo). Ai clienti verrà richiesto il numero di carta, la data di scadenza e il CVV (serie di numeri sul retro della carta). La persona che soggiornerà in hotel dovrà essere titolare della carta di credito.
Ogni irregolarità nel pagamento o forma di pagamento (anche individuata a seguito dell’integrale pagamento della tariffa applicabile), l’omesso pagamento, l’incompleto o fraudolento pagamento, la prova di attività illegali connesse al pagamento che possono essere riferibili al cliente, o la collusione del cliente con una parte terza, comporteranno la completa cancellazione della prenotazione a spese del cliente, senza bisogno di nessun avvertimento preventivo e senza pregiudizio di azioni in sede civile e penale che potranno essere intraprese a carico del cliente.
Al vostro arrivo in b&b , potrete richiedere la ricevuta/fattura relativa al vostro soggiorno.
La tassa di soggiorno avra' ricevuta/fattura a parte
Fornire dati relativi ad una carta di credito invalida, implicherà la cancellazione della prenotazione, come nei casi di pagamenti irregolari o fraudolenti.
Ai sensi dell’Articolo 49 del D. Lgs. 231/2007 (Legge sull'antiriciclaggio), ogni pagamento pari o maggiore di Euro 5.000 non può essere effettuato in contanti, sia qualora venga effettuato da persone fisiche che giuridiche. Il divieto è applicabile anche al caso in cui vengano effettuati più pagamenti al di sotto del summenzionato limite al fine di eludere la normativa.
7. Reclami
Ogni suggerimento, reclamo o rilievo circa i servizi forniti nei nostri hotel andranno direttamente indirizzati all’hotel in cui soggiornerete o al seguente indirizzo email: info@bedbreakfastcorte.it entro 30 giorni di calendario dall’ultimo girono del vostro soggiorno.
8. Responsabilità
Le fotografie ed informazioni che appaiono sul presente sito non sono vincolanti.
B&B La Corte non potrà essere ritenuto responsabile per l’omessa o incompleta esecuzione della prenotazione a causa di forza maggiore, di terze parti o del cliente stesso come anche per il mancato funzionamento di internet o per il rifiuto della banca del titolare della carta a procedere con il pagamento.
9. Accesso e Permanenza in b&b
Salvo che non sia espressamente previsto diversamente, le camere verranno rese disponibili dalle 14:00 del primo giorno della prenotazione (check-in) alle 10:00 dell’ultimo giorno della prenotazione (check-out).
L’accesso e la permanenza in hotel dovranno avere luogo nel rispetto di qualsiasi norma nazionale e locale e delle procedure di B&B La Corte riguardanti la tutela della salute che saranno presenti esposte all'ingresso e nelle varie aree comuni nel b&b (ivi incluso il monitoraggio delle condizioni di salute all’accesso e nel corso della permanenza, nel rispetto della normativa applicabile, al fine di tutelare la salute degli altri clienti, del personale impiegato presso b&b e di qualsiasi altra persona presente in b&b). Il cliente accetta e prende atto che l’accesso in b&b potrà essere conseguentemente negato e la permanenza in b&b interrotta o confinata a determinati luoghi (così come gli stessi potranno essere di volta in volta indicati al cliente ) qualora tale accesso o permanenza, ai sensi della normativa applicabile, possano mettere a repentaglio la salute degli altri clienti, del personale impiegato presso il b&b e di qualsiasi altra persona presente in b&b . In caso di accesso in hotel rifiutato o di permanenza interrotta, B&B La Corte rimborserà prontamente il cliente, senza applicazione di penali, in proporzione al periodo non goduto.
Ai sensi dell’articolo 109 del TULPS, entro 24 ore dall'arrivo del cliente, l’hotel deve notificare alle autorità di pubblica sicurezza l’identità del cliente. A questo fine, al vostro arrivo o in ogni caso entro le successive 24 ore, B&B La Corte vi chiederà copia del vostro documento di identità.
Qualora non cooperiate con il B&B, vi verrà richiesto di abbandonare la struttura.
Il cliente accetta e prende atto di dover utilizzare la camera in modo ragionevole in linea con la sua destinazione d’uso. Ogni comportamento contrario alla morale e all'ordine pubblico comporterà la richiesta del b&b al cliente di lasciare la struttura senza alcun indennizzo o rimborso (qualora il pagamento sia già stato eseguito) e senza pregiudizio per B&B La Corte di agire per il risarcimento di danni ulteriori.
B&B La Corte fornisce accesso gratuito al Wi-Fi.
B&B La Corte concede l'accesso gratuito a solarium e piscina.
B&B La Corte concede gratuitamente l' accesso all'orto di casa e consumo di prodotti, previa segnalazione.
Il cliente accetta di non utilizzare i propri mezzi elettronici per riprodurre, rappresentare, rendere disponibili o rivelare al pubblico beni soggetti a copyright o altri diritti similari senza la preventiva autorizzazione del titolare di tali diritti o, in ogni caso, in violazione di tali diritti.
10. Overbooking e evacuazione in caso di forza maggiore
B&B La Corte si riserva il diritto di riallocare, in tutto o in parte, i clienti in un hotel / b&b di categoria equivalente a seconda delle disponibilità solo ed esclusivamente nel caso in cui la struttura oggetto di prenotazione non sia disponibile (overbooking) per ragioni attribuibili al b&b. Ogni costo aggiuntivo (sia in termini di struttura che di trasporto) fra un hotel/b&b e l’altro verrà sopportato dalla struttura originariamente prenotata dal cliente.
B&B Hotels non potrà essere ritenuto responsabile per la violazione delle obbligazioni assunte in caso si verifichino eventi di forza maggiore. Sono riconosciuto come eventi di forza maggiore gli eventi tipicamente riconosciuti come tali dalla giurisprudenza Italiana. In questo caso, l’hotel si riserva il diritto di riallocare in tutto o in parte gli ospiti in un hotel di categoria equivalente, a seconda della disponibilità.
11. Privacy
Si prega di consultare la nota legale qui.
12. Legge Applicabile
I termini e le condizioni di cui alle presenti condizioni generali sono disciplinati dalla legge Italiana per gli hotel siti in Italia.
13. Modifiche alle condizioni generali di vendita
B&B La Corte si riserva il diritto di modificare, in tutto o in parte, le presenti condizioni generali di vendita senza nessun preavviso.
Dati legali e fiscali del B&B La Corte.
- Anno di apertura : 2010
- Nome Struttura : Bed and Breakfast La Corte
- Classificazione : 5 leoni Regione Veneto
- Nome Gestore Proprietario : Silvia Pozzati
- Indirizzo : Via Gurzone 41 45030 Occhiobello Rovigo
- Codice Fiscale : PZZSLV69D58D548G
- C.I.R. Codice Identificativo Regionale : 029033-BEB-00002
- Codice Struttura : H0290330010
- E-mail : info@bedbreakfastcorte.it
- Telefono : 3488353224
- Telefono : 3471595156
- Web : https://www.bedbreakfastcorte.it
- Regione Veneto : QUI la scheda del B&B La Corte