DORMIRE VICINO E CONSIGLI.Visitare il museo Ferrari - Bed & Breakfast La Corte di Occhiobello

B&B
Bed and Breakfast
LA CORTE
Occhiobello
Casa di Campagna
con piscina.
Vai ai contenuti

Menu principale:

VISITARE IL MUSEO  
FERRARI

Tutti i giorni, esclusi Natale e Capodanno, dalle 9.30 alle 18.00 i Musei Ferrari vi offrono l’opportunità di visitare le due mostre che hanno richiamato, nel corso del 2015, un numero record di visitatori.
Al Museo di Maranello la mostra “Ferrari Genio e Segreti” ripercorre diverse epoche dagli anni ’50 ai nostri giorni raccontando, con le dirette testimonianze, otto percorsi fatti di scelte, sperimentazioni e decisioni che hanno contribuito a fare della Ferrari un marchio unico.
Al Museo Enzo Ferrari di Modena il nuovo Museo dei Motori e l’omaggio della Ferrari a Pavarotti accompagnano il visitatore con l’emozione della musica e della storia, tra le più belle Ferrari di ogni epoca.

Rimane attivo lo sconto nel caso di acquisto del biglietto unico (visita combinata dei due Musei Ferrari Modena + Maranello) e in più la possibilità di regalare il box “Discover Ferrari & Pavarotti Land”: un’intera giornata accompagnati dallo shuttle Discover alla scoperta della terra “Slow food, fast cars” che comprende la visita dei due Musei Ferrari e di alcuni produttori eccellenti del settore eno-gastronomico
Orari
Tutti i giorni esclusi Natale e Capodanno dalle 9.30 alle 18.00 (aprile/ottobre 9.30 – 19.00)

Biglietto d’ingresso
I biglietti del Museo di Maranello e del Museo Enzo Ferrari di Modena, possono essere comprati on-line.
I biglietti dei Musei Ferrari sono a data aperta e possono essere utilizzati nei successivi 12 mesi dalla data di acquisto.
Collegamento tra i due Musei
Navette di collegamento con Modena : un servizio di collegamento col  Museo Enzo Ferrari di Modena ha luogo ogni 90 minuti, a partire dalle 9,40 del mattino.
Il Museo
Quello dedicato ad Enzo Ferrari non è un museo, ma uno spettacolo coinvolgente ed emozionante dove si mescolano ingredienti davvero unici: nell’avveniristico padiglione di oltre 2500 metri quadrati, completamente libero da colonne, insieme alle tante automobili esposte, si assiste ad uno spettacolo che racconta, attraverso un filmato avvolgente che utilizza ben 19 proiettori, la magica storia dei 90 anni di vita di Enzo Ferrari. Dal bambino che all’inizio del 900 scopre le corse al pilota, dall’animatore della Scuderia al Costruttore ed ai suoi trionfi.
A questo tuffo nell’emozione più pura, si affianca, nell’officina perfettamente restaurata, dove il padre di  Enzo lavorava, il Museo dei Motori Ferrari, Una storia nella storia che permette di capire perché le Ferrari siano automobili uniche.



 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu